We Make A Pair

zandegu_Ragazze_Light

Le Ricette per ragazze che vivono da sole sono una raccolta di consigli utilissimi e spesso ironici per districarsi nel complicato moldo della singletudine femminile, edite da Zandegù.

Le autrici sono Noemi Cuffia e Ilaria Urbinati, che ha anche disegnato le belle illustrazioni.

Come fanno notare nell’introduzione:

Noi donne di oggi siamo le prime fortunate a sperimentare spesso questa condizione di vita solitaria. Per qualche mese, o per anni. Per scelta o per necessità. Per una storia d’amore finita male o un trasferimento in un’altra città o per lavoro.

Ecco, anch’io sono stata una ragazza che viveva da sola e conosco bene tutti gli aspetti della questione. Ho trovato divertenti e difficili quei 4 anni della mia vita, a tratti deprimenti e paranoici, ma pure entusiasmanti e grandiosi: lo rifarei mille volte, e sicuramente lo farei meglio dopo aver letto il libro di Noemi e Ilaria e le storie di Camilla e Rebecca, i loro alter ego.

zandegu_rebecca_camilla_eccociLo devo ammettere: l’apertura del libro sui metodi pacifisti da adottare nei confronti dei ragni non mi ha trovata d’accordo, ma il capitolo successivo mi ha conquistata in un attimo, quando nella Ricetta per svoltare la serata! si consiglia l’ascolto di Single Ladies di Beyoncé cercando di imitare il balletto del video. E poi le autrici consigliano anche di passare il tempo facendo la maglia: amore incondizionato.

La mia citazione preferita:

Se siete ragazze che vivono da sole, vuol dire infatti che avete del coraggio. Che sapete il fatto vostro.

Puoi acquistare l’ebook sul sito di Zandegù a questo link, disponibile in EPUB oppure MOBI.

ATTENZIONE!

per le torinesi

Il libro sarà presentato il 20 marzo alle 18,30 presso Portmanteau, un delizioso b&b torinese, aperto da pochi mesi dalla talentuosa Nicoletta, che conosco da tempo per vicissitudini storico-artistiche.

In pieno stile Zandegù la serata si prepara per essere indimenticabile: “Ilaria ti fa un disegno personalizzato, Noemi reciterà un monologo tratto dall’ebook, tu porti con te la tua amica di salvataggio per farti 4 risate (se vuoi) e poi mangiamo qualcosina tutti insieme, cucinato dalle balde giovani di Pilou.”

L’ingresso con aperitivo + ebook (+ disegno!) costa 10€ a persona.

Prenotazione obbligatoria entro il 19 marzo a corsi@zandegu.it

** Trovi tutti i dettagli sulla pagina dell’evento su Facebook **

Naturalmente io parteciperò alla serata e terrò aggiornati coloro che non potranno esserci tramite il mio profilo Instagram: non vedo l’ora di farvi anche vedere i bellissimi interni di Portmanteau, ecco un’anticipazione!

portmanteau_torino

La splendida sala del b&b Portmanteau, Torino

 

zandegu_Ragazze_Light

Sorry, this post is available in italian only.

Rispondi

RELATED POSTS