We Make A Pair

La nuova edizione del Design Lab di Slow/d x Leroy Merlin

12/05/2017 0 Comments

Dopo il successone della prima edizione, torna il contest ideato e curato da Slow/d che permette ai designer di diventare protagonisti del Design Lab di Leroy Merlin.

Ho seguito molto la prima edizione del progetto e ho anche partecipato a uno dei Design Lab dedicati ai blogger: a marzo ho passato una bella mattinata a Milano, dove Eleonora Musca – una designer che adoro – ci ha insegnato a costruire un vaso fatto di cemento, vetro e tubi di rame. Trovi il mio racconto sul blog della community di Leroy Merlin: Come iniziare la primavera nel migliore dei modi: la mia esperienza ad Design Lab.

La filosofia di Slow/d mi piace un sacco, perché si tratta di una community in cui designer e artigiani uniscono le forze per progettare secondo approcci e modalità differenti dal solito, “per costruire insieme una nuova cultura del fare e del produrre”, e il fatto che Leroy Merlin capisca e sostenga un progetto del genere gli fa decisamente onore ai miei occhi.

I motivi per cui dovresti partecipare (se sei un designer!)

  1. Ti puoi mettere alla prova, progettando un oggetto di uso quotidiano che si possa costruire con solo elementi acquistabili nei negozi Leroy Merlin
  2. Avrai l’occasione di collaborare con Slowd e secondo me è da non perdere
  3. Ti sorprenderai poi di sapere che il progetto è addirittura pagato! Infatti a ciascun progettista sarà riconosciuto un compenso di 1.500 euro.

Insomma, hai tre giorni ancora per partecipare, cosa aspetti? Sarà possibile partecipare presentando la propria proposta entro il 15 maggio, quindi hai ancora tutto il weekend per metterti alla prova!

Scopri i progetti della prima edizione sul sito di Leroy Merlin e tutte le info sulla nuova call sul sito di Slow/d.

 

Rispondi

RELATED POSTS