Sei pronta per andare a convivere? Oppure vuoi rinnovare le promesse?
Per questo Valentine Special mi sono ispirata a un episodio della mia vita privata, che non è accaduto a San Valentino, ma che si adatta perfettamente all’occasione.
[metaslider id=4217]
Prima che il mio fidanzato si trasferisse a casa mia, che da allora è casa nostra, gli avevo fatto un regalo particolare: una caccia al tesoro per scoprire tutte le soluzioni che avevo progettato per riuscire a condividere gli spazi, perché di fatto già viveva qui, ma la casa era stata pensata per la mia vita da single.
Ho quindi preparato alcuni pacchetti contenenti ciascuno un piccolo regalo e l’indizio per trovare il successivo. L’idea di base era quella di creare spazi per lui e dotare la casa di dettagli che lo facessero sentire a suo agio. Per esempio:
– ho liberato un terzo dell’armadio (di più era impossibile!) per far spazio ai suoi vestiti: nella busta ho inserito la fotografia di alcune grucce;
– ho comprato una lampada per l’altro lato del letto, così avrebbe potuto leggere anche lui prima di dormire;
– ho creato in soggiorno lo spazio necessario per ospitare una scrivania su cui potesse tenere il suo computer e le sue cose, un angolo tutto per sé.
– ho progettato una zona perfetta per ospitare il giradischi e la collezione di 33 giri, con pochissimi cambiamenti.
Ho condito gli indizi di rime imbarazzanti. Mi rifiuto di riportarle qui sul blog, ma è una buona idea per sdrammatizzare un momento così importante.
Perché è stato davvero un momento emozionante: ogni busta aperta, ogni biglietto letto a voce alta, ogni oggetto rendeva reale quella che fino a quel momento era stata solo un’idea nella nostra testa. Perché ovviamente il suo spazzolino era già a casa mia, insieme a una serie di altri oggetti personali, era stato spontaneo fare qualche piccolo passo insieme fino ad allora.
Ma è da quel momento in poi che abbiamo conquistato la consapevolezza di voler stare insieme per sempre. Esplicitare i nostri progetti li sta rendendo ogni giorno realizzabili. La caccia al tesoro è stata il primo passo.
Ti piace la grafica all’inizio del post?
Ho preparato delle minicard pronte da stampare e ritagliare: al loro interno aggiungi i tuoi indizi!
>> Scarica qui le mini cards! <<
NB: Vieni a vivere come me? è il titolo di una canzone di Dente: mi piace la sfumatura di significato che dà alla frase, mi fa sorridere, e spero piaccia anche a te.
Puoi vedere il bellissimo video della canzone qui.