Tempo fa sono stata contattata da Etsy per supportare la campagna #EtsyMeetsItaly: non potevo essere più felice, perché Etsy è uno dei siti che maggiormente uso per trovare ispirazione e per scovare nuovi talenti dell’handmade.
Ho preso l’incarico sul serio e ho fatto ben due mesi di ricerche, creando una serie infinita di Liste Preferiti e arrivano alla fine alla selezione di un certo numero di negozi che volevo davvero supportare, scrivendone qui sul blog.
Per fare ricerca, acquisti e per comunicare con i venditori (sono tanto quelli che lavorano su misura) ho spesso usato l’APP Etsy dal cellulare e mi sono trovata benissimo: creare le liste era super facile e potevo tenere d’occhio i miei negozio preferiti (un’infinità!) anche grazie alle notifiche che mi tenevano aggiornata sui nuovi prodotti inseriti. Le notifiche sono puntuali, ma mai superflue o esageratamente numerose… e lo sta dicendo una che solitamente disattiva le notifiche in tutte le app!
Per giorni e giorni mi sono addormentata facendo ricerca su Etsy e organizzando le liste dei preferiti, per condividerli con tutti voi: scopri la mia selezione e seguimi su Etsy.
Etsy resta IL marketplace per eccellenza, perché la qualità è piuttosto alta e la possibilità di acquistare da crafter di tutto il mondo è impagabile: nella mia selezione ho mixato acquisti da shop italiani e stranieri. se possibile ho sempre prediletto i primi, ma ci sono prodotti che nessun italiano offre e che pertanto mi hanno spinto ad acquistare dall’estero.
Durante il mese di dicembre troverai i miei consigli per gli acquisti su Etsy all’interno del mio calendario dell’Avvento per regali di design: non perderteli!
#EtsyMeetsItaly è stata anche l’occasione per una bella festa a Milano, a cui hanno partecipato le altre blogger coinvolte nell’iniziativa: è stata una bellissima sera, perfetta per rivedere tutte insieme le mie amiche e per farmene di nuove!
L’ingresso del party, su una bellissima terrazza con vista su Milano
Le mie amiche Rita (myselfiecottage.it) e Alessandra (gucki.it) impegnate nel workshop di Gaia Segattini
La tavola del workshop di #EtsyMeetsItaly
Leggi tutti i post dedicati a #EtsyMeetsItaly