L’anno scorso ho fatto un viaggio in Slovenia, durante il quale mi sono innamorata di Lubiana e della scena handmade locale, davvero molto molto attiva e piena di crafter davvero di talento.
In quell’occasione Marco mi ha comprato un regalo di Natale in anticipo, lo zainetto che chi mi conosce mi ha visto usare tutto l’anno, inverno ed estate.
La designer si chiama Anja Zupančič, che ha un passato di studi in scienze naturali e in ingegneria per la moda, prima di intraprendere l’attività di graphic designer e poi di appassionarsi al cucito ed iniziare, con la sorella, a realizzare zaini in cotone serigrafato.
La collezione diventa più bella, stagione dopo stagione e io posso davvero assicurare di non aver mai visto zaini fatti a mano così bene: le finiture sono perfette, i materiali di alta qualità e la resistenza sorprendente.
Puoi comprare gli zaini di Anja sul suo sito, oppure approfittare per una gita in Slovenia, se vivi nel Nord o, meglio ancora nel Nord-Est: in questo caso leggi anche la nostra Guida LUBIANA: GUIDA HIPSTER PER AMANTI DEL DESIGN, DEL BELLO E DEL BUONO.