We Make A Pair

I preferiti del mese: giugno 2017

· I MIEI PERSONALISSIMI CONSIGLI PER GLI ACQUISTI ·

10/07/2017 0 Comments

Questo post sta diventando una consuetudine e mi piace sempre di più, perché mi permette di guardare al passato recente e realizzare quante cose belle mi stanno attorno, quali collaborazioni pian piano stanno crescendo e mi insegna a raccontare a chi mi legge qualcosa in più su di me.

Il weekend a Bordighera

Come ogni anno, i genitori di Marco affittano un alloggio nei dintorni di Bordighera: per noi è l’occasione per fare qualche giorno di mare, per me poi in particolare è la scusa migliore per staccare dalla routine e lavorare con un clima più piacevole e ventilato. Se poi si aggiunge che a Bordighera ci sono i Giardini Pallanca, anche la mia passione sfrenata per i cactus è pienamente soddisfatta.

Ne abbiamo scritto su Carapau Costante, il nostro blog di viaggi, qui:

Il Giardino esotico Pallanca a Bordighera

Il viaggio in Colombia

Sempre a proposito di viaggi, il prossimo sarà quello di tre settimane in Colombia: stiamo leggendo le guide (Rough Guide e Lonely Planet), cercando di decidere cosa vedere e cosa (per forza) tralasciare: non sarà facile, ma i must per ora ruotano intorno ad archeologia, caffè, Caraibi… Ricordati di seguirci sul profilo Instagram di @carapaucostante!

Hoppípolla di giugno

 

Sono così orgogliosa di questo progetto che sta crescendo, coinvolgendo più persone del previsto! Lo scorso mese poi le guest stars della box sono state ben tre illustratrici che amo: Ylenia Manzoni (Vinil), che ha realizzato il disegno che abbiamo stampato sul cappellino da bici, Paola Colombo (Pollaz) che ha finalmente stampato in serigrafia il disegno ispirato a Twin Peaks, Eleonora Antonioni, che ha osservato per mesi i ciclisti di Torino (ne avevo anche già scritto qui!) e ha poi raccolto i suoi ritratti dettagliatissimi in un libretto.

Ad agosto facciamo pausa (anche se la sorpresa che abbiamo pensato per i nostri fedelissimi abbonati sarà super!) e torniamo a settembre con una box pazzesca, dedicata al “back to school”: appassionati di stationery, siete avvisati! E con il codice WEMAKEAPAIR avete diritto al 20% di sconto!

Il workshop di legatoria di Paola Fagnola x Print Club Torino

A giugno ho finalmente trovato il tempo per accettare l’invito del Print Club e partecipare a quello che è stato uno dei workshop più belli degli ultimi tempi, tanto che ho scritto un post dedicato. Lo puoi leggere qui: Print Club Torino: 5 ragioni per partecipare a uno dei loro workshop.

I miei mai-più-senza

Non sono una beauty blogger, non testo mille prodotti ogni mese, ma per il poco che ne so voglio cogliere questa occasione per segnalarti due prodotti che ho scoperto di recente e che mi stanno salvando in questa estate torrida. .Il primo prodotto è l’acqua termale spray di Eau d’Avene, in formato da borsetta (era in regalo con i solari che ho comprato l’anno scorso, mi pare): non so se ha davvero grandi proprietà, ma di fatto nebulizzarla sulle gambe, sulle braccia e sul viso ha per me un effetto rinfrescante. E poi il sapone gel di Melvita, una super rivelazione, consigliatomi da Melissa – la mia erborista di fiducia: da quando lo uso mi vedo la pelle più luminosa e pulita, e il profumo è buonissimo. Sempre su suo consiglio, lo uso in abbinamento con un guanto spugna in microfibra che promette di fare miracoli. Ora, di miracoli non ne ho ancora visti, ma l’accoppiata mi pare decisamente vincente, almeno per la mia pelle.

Lumix GX80

In vista delle trasferte e delle vacanze estive continua poi la collaborazione con Panasonic: ho restituito qualche giorno fa la TZ100 – la compatta che abbiamo usato Marco ed io dal fuorisalone in poi – e che è stata promossa a pieni voti!

Contestualmente ho ricevuto questo gioiellino: la Lumix GX80 è una mirrorless che già dalle prime prove ci sta dando soddisfazione… la metterò alla prova al Weekendoit!

Eve Sleep

E poi a giugno ho avuto la fortuna di collaborare anche con Eve Sleep, brand inglese che produce favolosi materassi in memory foam, oltre a tutti gli accessori in stile che servono a decorare il proprio letto: io non so se resisto senza le lenzuola di lino ancora a lungo!

Leggi il post: Sleep Well, Wake Up Happy, Be Awesome: la nostra esperienza con Eve Sleep. E ti ricordo che puoi usare su tutto lo shop lo sconto del 15% con il codice MAKEAPAIR15 :)

#flowinitaliano

Infine, sempre a giugno, grazie all’iniziativa di Anabella Veronesi (mywashitape.com) è partita una campagna che vede protagoniste ogni settimana una coppia di blogger e illustratrice/web designer, per rendere ancora più grande la community di #flowinitaliano, che raccoglie tutti gli appassionati della rivista che sognano di poterne sfogliare un’edizione tutta italiana.

Il 14 luglio è il turno mio e di Pollaz, siamo elettrizzate! Per non perderti la campagna, assicurati di seguire su Instagram: @mywashitape, @pollaz e @wemakeapair… e ci vediamo venerdì qui sul blog, naturalmente!

 

Rispondi

RELATED POSTS