We Make A Pair

Filter by Category : Tag : Date

  • CHI SONO / CONTATTI
  • ARCHIVIO
  • TRAVEL BLOG

We Make A Pair

Filter by Category : Tag : Date

  • CHI SONO / CONTATTI
  • ARCHIVIO
  • TRAVEL BLOG
We Make A Pair

Filter by Category : Tag : Date

  • CHI SONO / CONTATTI
  • ARCHIVIO
  • TRAVEL BLOG
  • CHI SONO / CONTATTI
  • ARCHIVIO
  • TRAVEL BLOG
  • Vita da blogger

Cosa è cambiato, cosa è rimasto uguale e cosa cambierà

21/01/2018 0 Comments

Fermarsi un attimo e guardare indietro per fare un bilancio dell’anno appena passato e capire come affrontare meglio l’anno che è iniziato: cosa è andato bene? cosa meno? dove, quando è perché sono stata davvero felice o soddisfatta del mio lavoro?

Ho compilato la lista delle 20 cose belle che ha proposto Francesca Baldassarri sul suo blog, che comprende le 10 cose belle successe nel 2017 e le 10 che mi auguro di realizzare nel 2018, che rimarranno “segrete” fino a fine anno: lo scopo è un po’ quello di dimenticarsene e ricontrollare la lista a distanza di tempo per scoprire cosa si è realizzato e cosa no.

Oggi qui voglio condividere alcune delle cose belle dell’anno appena terminato.

Una cosa che ho fatto bene e che continuerò a fare anche meglio (e in buona compagnia)

Ho scritto più volte di hoppípolla: è una box a sorpresa in abbonamento che ti porta ogni mese a casa la sua carica di cultura indipendente per corrispondenza.

Grazie all’incontro con Simona, Nicola e Francesco, miei compagni di avventura, un’idea che avevo in testa è diventata realtà e sta crescendo tanto, mese dopo mese. Qualche tempo fa ne ho parlato con Simone Sbarbati, che poi ha pubblicato una splendida intervista su Frizzifrizzi: un altro dream came true, visto che Simone è un mio grande punto di riferimento e di ispirazione. Aver avuto occasione di conoscerlo dal vivo resta uno dei momenti top assoluti dell’anno appena trascorso.

Leggi qui: hoppípolla: come mettere in scatola la cultura indipendente — intervista a Paola Tartaglino

PS: torno presto a Bologna per Fruit Exhibition (2-4 febbraio).

Una cosa che farò per la prima volta (e anche questa non da sola)

In realtà è già qualche tempo che mi prendo cura, con successo altalenante, del mio pollice verde. Ma nel 2018 farò sul serio: sto finalmente allestendo un’area green nella mia casa poco luminosa: non sarebbe possibile senza Valeria di Bottega Botanica, che mi ha svelato una grande verità, e io non posso che condividerla con te: Il pollice nero non esiste.

Presto approfondiremo il discorso direttamente con lei!

Una cosa che continuerò a fare

La cosa più bella del fuorisalone per me? Rivedere le amiche blogger: grazie @casafacile per averci coinvolto e fatte incontrare! Qui l’atmosfera è sempre fantastica e si capisce dai nostri sorrisi 💛 > via Solferino 14, Milano … #breradesigndistrict #casafacile20anni #bloggercfstyle #design #interior #interiordesign #fuorisalone #fuorisalone2017 #mdw2017 #mdw #milanodesignweek #inspiration #lumixTz100 #milano #milan

Un post condiviso da Paola Tartaglino, blogger (@wemakeapair) in data: Apr 8, 2017 at 3:01 PDT

Da quasi 3 anni faccio parte del team di blogger CF style, insieme ad alcune amiche e colleghe che stimo. Da qualche giorno la redazione ha aperto una nuova call per allargare il gruppo e, se sei una blogger e ami lo stile di CasaFacile, potrebbe essere la tua occasione!

Far parte delle blogger CF style vuol dire tanto per me, perché mi ha permesso di entrare in più stretto rapporto con la redazione, di mettermi alla prova e imparare a scrivere per una rivista, grazie alle tante occasioni che mi sono state offerte, e naturalmente perché ho così conosciuto tante persone a cui oggi mi legano stima e affetto.

Io parteciperei di nuovo e non vedo l’ora di conoscere le nuove e magari i nuovi compagni di avventura! E infatti ho già iniziato a spargere la voce e sto incrociando le dita per alcune persone in particolare!

Trovi tutti i dettagli nel post sul sito: Vuoi diventare blogger CF style? Partecipa al nuovo casting!

Due cose che devo fare di più

Dopo tanti viaggi zaino in spalla abbiamo capito che una delle cose più importanti è il bagaglio: più si riesce a ridurre, più agevole saranno tutti gli spostamenti durante la vacanza. Con l’esperienza ci si rende conto che molte cose sono totalmente superflue e si impara a fare una selezione molto serrata. Paola si è data da fare negli scorsi giorni e ha messo nero su bianco un sacco di piccoli consigli per rendere il tuo zaino più leggero, senza dover rinunciare a nulla! Grazie @CabinZero per averci offerto gli zaini! :) #ad #cabinzero #mycabinzero #instatravel #neverstopexploring #takemebackpacking #liveauthentic #travelstock #passionpassport #travel #trip #holiday #instapassport #lifeofadventure #lonelyplanet #wanderlust #LetsOpenOurWorld #exploretocreate #backpack

Un post condiviso da Carapau Costante Travel Blog (@carapaucostante) in data: Ago 11, 2017 at 12:14 PDT

Viaggiare: sì lo so, qualcuno dirà che già lo faccio molto. Ma per me e il mio compagno Marco si tratta di una (bellissima) malattia. Viaggiamo low cost, ma in ogni caso ce lo possiamo permettere, e raccontiamo le nostre avventure sul blog Carapau Costante: le nostre ultime avventure sono state quelle in Colombia e Islanda, due estremi di cui ci siamo perdutamente innamorati.

Qualche settimana fa @pollaz mi mandava le prime bozze del suo disegno per #flowinitaliano. Poi sono andata in montagna, nel mio posto del cuore, ho rallentato i miei soliti ritmi e ho pensato a quanto ho sempre amato le estati da quelle parti. Da qui nasce il post di oggi. Poi quel giorno nella borsa avevo la mia copia di @flow_magazine ed è andata così ;) #flowmagazineday #bloggercfstyle #summer #summer4igers #instatravel #neverstopexploring #takemebackpacking #liveauthentic #travelstock #passionpassport #travel #trip #holiday #instapassport #lifeofadventure #lonelyplanet #wanderlust #ABMtravelbug #LetsOpenOurWorld #exploretocreate #LumixGX80 #lumix #mountains #wildernessculture #themountainscalling

Un post condiviso da Paola Tartaglino, blogger (@wemakeapair) in data: Lug 14, 2017 at 1:10 PDT


Nel 2017 ho letto pochissimo e non va per nulla bene. Leggere per me significa ritagliarmi del tempo per me stessa, vagare con la mente, ma anche fare esercizio. Se infatti leggo di più scrivo meglio e le idee diventano più chiare. Ho due scaffali interi di libri e fumetti che mi aspettano, per non parlare delle tante riviste che ho a malapena sfogliato.

Complice la lunghissima influenza che mi ha colpito nei giorni scorsi, ho ricominciato e per ora mi sto impegnando a leggere un capitolo ogni sera, prima di addormentarmi.

Una cosa che devo fare meno

Sara semplicissimo e difficilissimo allo stesso tempo: prendere meno impegni.

Non si tratta di imparare a dire di no, in quello sono già cintura nera, perché sono consapevole di quanto valga il mio tempo e sono anni che dico no a tutte le proposte che non mi convincono completamente: io sono convinta che sia questo ad avermi portato così fortuna, ma chissà!

Negli ultimi mesi ho già scelto di lasciare da parte alcune attività che non mi rendevano più felice, che non mi davano più la soddisfazione degli inizi. Ma gli impegni, anche grazie al successo di hoppípolla, sono diventati tanti e mi sembra sempre di essere in ritardo su tutto.

Il risultato più evidente? Ho perso di vista questo blog, l’ho quasi abbandonato, perché non riuscivo più a trovare il tempo sufficiente per concentrarmi.

Condividi questo articolo!

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
< PREVIOUS POST
Le offerte imperdibili per il Black Friday 2017 (secondo me)
23/11/2017
NEWER POST >
UK passport by Special Projects
28/01/2018

Rispondi Annulla risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

RELATED POSTS

  • #flowinitaliano: di piante, viaggi, amicizie e piccole forme di felicità
    14/09/2017
  • Personalizza il tuo zaino CabinZero: toppe mania
    10/08/2017
  • #flowinitaliano: le cose belle dell’estate
    14/07/2017

wemakeapair

Paola Tartaglino / WeMakeAPair


Instagram post 17901004963406084
Da qualche mese la mia libreria è incredibilmente in ordine, o almeno lo è in base ai miei canoni! 
Finalmente ho sotto mano i libri a cui tengo di più, quelli illustrati, quelli che porterei con me anche in capo al mondo.
Tendo ad alternare dorsi colorati e bianchi, perché mi pare che in questo modo sia più facile trovare ciò che cerco.
Ho usato una cassettina di @haydesign per tenere in ordine le mille fanzine, che sono piccole e rischiavano di perdersi in mezzo ai libri più grandi.

La vecchia Billy @ikeaitalia ha resistito finora al carico di peso dei libri d'arte, i ripiani sono un po' imbarcati, ma fanno ancora egregiamente il loro lavoro.
Per rinnovare lo sfondo, ho usato le carte washi di @papiertigram x @mt_masking_tape 
E voi? Avete consigli o piccoli trucchi da condividere?

#bloggercfstyle #design #interior #interior4all #interiordetails #inspiration #designblogger #bloggerlife
#ilmioritmolento #feliceadesso #faidellordinariounapoesia #slowlived #goodmorning #spontaneamentecurato #dietroadognifotounastoria

Instagram post 18109574473067693
Conto alla rovescia per il primo workshop a tema natalizio! Domani sarò con @casafacile presso il punto vendita @obi.it di San Giuliano Milanese per un workshop gratuito durante il quale realizzeremo insieme questo centrotavola contemporaneo, a partire da un semplice tubo di rame, come quello che usano gli idraulici.
Pochi e semplici passaggi per un risultato di grande effetto!
> sei ancora in tempo per iscriverti, mandando una mail a casafacile.obi@mondadori.it

Instagram post 18066714439172632
Quando smetti di cercare, arriva l'occasione giusta. 
Quante volte ti è successo?

A me proprio di recente e così in questi giorni mi sto preparando per un radioso futuro: tra qualche mese mi troverò ad affrontare il viaggio più lungo e più bello della mia vita, insieme a Marco.

Non vedo l'ora di dirvi di più! Intanto qualcuno riconosce questo dettaglio? È un altro spoiler ;) #ilmioritmolento #feliceadesso #faidellordinariounapoesia #slowlived #spontaneamentecurato #dietroadognifotounastoria #dettaglioperfetto

Instagram post 17876649025484609
🌟 ATTENZIONE: SPOILER 🌟
Un mese a Natale: ieri sera ho finalmente iniziato a preparare le decorazioni natalizie, quest'anno niente albero, ma decorazioni sparse qui e là.
Questo himmeli gigante e le lucine led erano contenute (insieme ad un sacco di altre cose) nella Décor Box di @casafacile, non potevo resistere!
Per me, l'idea perfetta per questo ultimo Natale a Torino ;)
.
#bloggercfstyle #casafacilebox #himmeli
#ilmioritmolento #feliceadesso #faidellordinariounapoesia #slowlived #spontaneamentecurato #dietroadognifotounastoria #dettaglioperfetto

Instagram post 17844316864777141
Quella volta che sono uscita di casa e sono andata a Milano, sfidando lo sciopero dei treni.

Quella volta era un venerdì di ottobre: una giornata sulla carta difficilissima, che si è rivelata invece una giornata da cerchiare sul calendario, forse la più importante del 2019…

Quel giorno ho fatto mille cose, tra cui andare da @so_sarpi a sentire la storia di @neue_serie_handdruck, che oggi ti racconto sul blog.

E sì, quello che vedi in foto è un favoloso calendario dell'avvento!

Instagram post 18102395065074192
Grazie a @casafacile e @leroymerlinita ho potuto finalmente rinnovare l'ingresso di casa. Mi sono ispirata ai prodotti dello stile japonism, che ho rielaborato creando questa moodboard.
Per vedere il risultato però ti rimando sul blog e sulla community di Leroy Merlin! Trovi il link in bio ;)
.
#ad #bloggercfstyle #design #interior #interior4all #interiordetails #inspiration #designblogger 
#ilmioritmolento #feliceadesso #faidellordinariounapoesia #slowlived #spontaneamentecurato #dietroadognifotounastoria
#vogliadifarecasa


Load More…


Follow on Instagram


© 2019 Paola Tartaglino | wemakeapair@gmail.com | CC BY-NC-ND 3.0
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego Scopri di più / This site uses cookies. Continuing browsing the site you consent to their use. Discover moreOKNEGALeggi di più