Vedo sempre i prima&dopo su CasaFacile e spesso sogno di riuscire a realizzarne finalmente uno a casa mia: una casa che non mostro molto spesso, perché, sebbene viva qui da 13 anni, la considero una soluzione temporanea, prima di trovare la casa in cui vivere per il resto della vita.
Vivo in questa mansarda dai tempi dell’università, prima da sola e da qualche anno con il mio compagno: l’appartamento risente ancora molto dell’influenza e dei gusti che avevo all’epoca. Quando sono entrata qui non c’erano grandi lavori di ristrutturazione da fare e volevo trasferirmi subito, perciò ho sempre rinviato il restyling degli angoli che non mi piacevano troppo.
Naturalmente, dato che ero ancora studentessa all’università, l’ho arredata con l’aiuto dei miei genitori in maniera low cost e decorata con tanti elementi che magari non sono perfettamente coordinati, ma che si sono stratificati in questi anni. Qualche mobile di recupero, tanti ricordi di viaggio, poster dei concerti, tanti libri e cartoline recuperate ovunque.
Pensavo che non valesse la pena fare grandi lavori in una casa in cui non volevo passare ancora molto tempo: ma intanto ho trovato la soluzione che mi ha permesso di rinnovare radicalmente un angolo di casa, in un paio di giorni di lavoro e senza spendere una fortuna (il budget totale, considerando tutti i materiali, sia decorativi che tecnici, non supera i 350 euro).
Ebbene, finalmente il progetto è stato pubblicato e quindi posso condividere qui tante altre foto. Ma prima ti invito a leggere: