Notizie che arrivano all’improvviso, grazie alla forza di Instagram. Ieri ho scoperto la nuova collezione di Vinil per Co.Chì, che sarà presentata nel nuovo studio ceramico che sarà inaugurato proprio oggi, 7 dicembre 2019.
Ancora una volta vi presento una collaborazione, che mette questa volta insieme artigianato e illustrazione: due ragazze di talento che uniscono le forze, per un risultato strepitoso. E giusto in tempo per Natale.
Chiara mi ha raccontato in breve com’è stato collaborare con Ylenia:
La collaborazione con Vinil é stata meravigliosa: siamo molto in linea, sulla stessa lunghezza d’onda per tante cose, quindi è stato facile e molto piacevole lavorare insieme.
A lei piacevano molto le mie brocche, quindi mi ha proposto di poter disegnare su di esse alcune sue illustrazioni :) E per me è stato ovviamente un onore poter accettare!
Quindi io ho creato le forme in gres, le ho cotte la prima volta, e lei sul “biscotto” (si chiama così la ceramica di prima cottura) ha disegnato utilizzando un pastello ceramico.
In seguito ho smaltato all’interno sia le ciotole che le brocche e ho cotto tutto a 1250 gradi.
L’effetto materico è molto bello: all’esterno infatti, grazie alla caratteristica del gres di essere impermeabile, i pezzi sono opachi e leggermente ruvidi.
Saranno disponibili sono 8 pezzi, unici e non riproducibili: si potranno comprare da oggi in poi nel nuovo studio di Chiara, in via S.Faustino 23 a Brescia.
E i prezzi? Decisamente popolari, considerando la natura e la qualità della collaborazione! Le ciotole costano 25€ e possono essere anche spedite; le brocche costano 60€, ma si possono acquistare solo sul posto, perché più delicate
Insomma, se sei a Brescia corri al Co.Chì Studio Ceramico: l’appuntamento è domani dalle 17 alle 21!
Altrimenti fai come me e ordina una ciotola via mail ;)