• Chi sono
  • Lavora con me
    • Project management e curatela di progetti creativi
    • Copywriting per siti e blog aziendali
    • Elaborazione concept e creazione contenuti originali
    • Organizzazione di laboratori creativi
    • Collaborazione con fiere ed eventi
  • Consulenze
  • Blog
  • Portfolio
  • Newsletter
  • English
Image Not Found On Media Library
Type and hit ENTER
  • Chi sono
  • Lavora con me
    • Project management e curatela di progetti creativi
    • Copywriting per siti e blog aziendali
    • Elaborazione concept e creazione contenuti originali
    • Organizzazione di laboratori creativi
    • Collaborazione con fiere ed eventi
  • Consulenze
  • Blog
  • Portfolio
  • Newsletter
  • English
  • Chi sono
  • Lavora con me
    • Project management e curatela di progetti creativi
    • Copywriting per siti e blog aziendali
    • Elaborazione concept e creazione contenuti originali
    • Organizzazione di laboratori creativi
    • Collaborazione con fiere ed eventi
  • Consulenze
  • Blog
  • Portfolio
  • Newsletter
  • English
Design

Come realizzare un ufficio in casa

19/01/2021
-
By Redazione

In questo determinato periodo in molti lavorano da casa.

Molte persone in questo particolare periodo di pandemia, ma anche in precedenza con specifiche mansioni, svolgono il proprio lavoro da casa. Questo nuovo tipo di modalità certamente può ricoprire diversi aspetti positivi, come l’abbattimento degli spostamenti, del traffico e delle spese quotidiane necessarie per raggiungere il posto di lavoro. C’è però un altro aspetto senza dubbio molto importante che potrebbe agevolare ancor di più le varie attività lavorative al’interno delle nostre abitazioni e cioè quello di avere a nostra disposizione o riprodurre tutto ciò che di cui abbiamo bisogno in vero e proprio ufficio. Non solo locali sostitutivi, infatti molti professionisti hanno lo studio principale proprio all’interno o adiacente la propria abitazione.

Sedie ergonomiche, lavorare traendo notevoli benefici fisici.

Sì perché lavorare anche in casa in maniera comoda con prodotti, articoli ed oggetti di assoluta affidabilità ed perché no anche eleganza migliora la nostra attività. Il design come ad esempio la decorazione della nostra stanza piuttosto la scelta dei mobili giusti come le sedie, il tavolo e la postazione del pc fino ad arrivare alla giusta illuminazione. Insomma tutto deve assomigliare al nostro vero ufficio. Ad esempio avete mai pensato ad una comoda sedia ergonomica? Ovviamente ce ne sono diversi tipi, di pelle di diversi colori, con supporti lombari, di rete e di tessuto. La qualità come abbiamo accennato in precedenza ma anche i benefici fisici sono molto importanti ecco perché diversi modelli di queste sedie ergonomiche hanno delle caratteristiche molto utili come la base in alluminio, il poggiapiedi estensibile ed i braccioli regolabili. Rimanendo così in tema delle sedie un ufficio non può non prevedere articoli riservati alla classica sala d’attesa, quelli per i bambini o quelli adatti alle conferenze: il nostro nuovo luogo di lavoro deve essere pronto a qualsiasi situazione inerente la nostra mansione.

La praticità delle scrivanie e la comodità di eleganti divani.

Un’altra caratteristica di un ufficio, e maggior ragione un ufficio a casa nostra, è senza dubbio quella delle scrivanie per il pc. I modelli sono diversi tra loro ma allo stesso tempo molto comodi, utili e non ingombranti, capaci di contenere apparecchi e strumenti utili alla vostra attività. Bellissime sono quelle in vetro così come colpiscono quelle fatte in legno, molto eleganti e che ben si abbinano con le nostre mura domestiche. La stessa comodità la possiamo cercare ed ottenere dai comodi divani o pouf i quali non sono chiamati a riempire spazi vuoi all’interno della stanza ma che donano ad essa un tocco originale oltre che la comodità che non può mai mancare. Ci sono i divani più piccoli magari da un posto così come quelli che possono ospitare tre o quattro persone, di diverse grandezze così come di diversi colori.

Arreda secondo il tuo stille l’ufficio in casa.

Simpatici, colorati e fantasiosi sono anche i paraventi divisori spesso utili per delle attività lavorative che necessita una divisione degli ambienti. Non aspettare allora e comincia ad arredare nella maniera migliore il tuo ufficio di casa trasformando l’ambiente nella realtà lavorativa che più ti piace secondo il tuo gusto e le tue esigenze.


Contenuto pubblicato in collaborazione con sediadaufficio.it

19/01/2021
Email
No Comments Yet

Related Posts

Related posts that you should not miss.
Design, Eventi

fuorisalone 2016: gli eventi imperdibili secondo me

09/04/2016
-
By Paola Tartaglino

La design week è alle porte: per una settimana Milano sarà invasa da designer, operatori del settore e …

READ MORE
09/04/2016
By Paola Tartaglino
Design, Eventi

Le novità di Homi – settembre 2016: i prodotti che vanno dritti nella mia wishlist

20/09/2016
-
By Paola Tartaglino

Come ormai è consuetudine, due volte all’anno visito Homi – Il Salone degli stili di vita: per …

READ MORE
20/09/2016
By Paola Tartaglino
Design, Eventi

fuorisalone 2017: Ventura Lambrate

05/05/2017
-
By Paola Tartaglino

Quest’anno me la sono presa comoda, mi sono ripromessa di non strafare, ma alla fine ho camminato tantissimi …

READ MORE
05/05/2017
By Paola Tartaglino

Leave a Reply

Your feedback is valuable for us. Your email will not be published.
Cancel Reply

Please Wait...
Submit Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Una domenica da turisti nella città che ormai ci Una domenica da turisti nella città che ormai ci ha accolto due anni fa.
Oggi finalmente abbiamo visitato il Palau de la Música Catalana, capolavoro di architettura e decorazione modernista. Barcellona è tante cose, ma per me oggi è colore e luce.
Vicino a casa c'è questo enorme ficus, sotto cui Vicino a casa c'è questo enorme ficus, sotto cui giochiamo a ping pong.
Ultime ore di lavoro nella prima casa che ci ha os Ultime ore di lavoro nella prima casa che ci ha ospitati a Barcellona e che è stata un'ottima compagna di remote working.
Il soggiorno trasformato in ufficio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Il tavolo da dividere con Marco @h4rl0ck, compagno (di banco) ideale.
Le stampe al muro che ci facevano sentire a casa.
///
Last hours of work in the first house that hosted us in Barcelona and which was an excellent remote working place.
The living room transformed into an office from 9 to 13 and from 14 to 18.
The table shared with Marco @h4rl0ck, the ideal (desk) partner. The prints on the wall that made us feel at home.

@casafacile #dettaglioperfetto
Tra qualche giorno traslocheremo in un nuovo appar Tra qualche giorno traslocheremo in un nuovo appartamento, sempre a Barcellona.
Cosi lo scorso weekend ho scattato qualche foto al soggiorno della (quasi) vecchia casa. Lo scorcio che mi piace di più è questo, perché racconta tanto di noi.
📚 La libreria piena di souvenir, libri di viaggio e fumetti. Colori e ricordi (non capirò mai chi gira i libri per uniformare la vista).
🛋 Il divano letto che avrebbe dovuto ospitare tanti amici in questo anno e invece è stato sperimentsto solo dalla più coraggiosa e fidata @videogirlai.
🍹Il tavolino @modobarcelona che ha accompagnato tutti i nostri aperitivi casalinghi e che si adatta perfettamente al divano @ikeaitalia.
///
In a few days we will move to a new apartment, here in Barcelona.
So last weekend I took some photos of the living room of the (almost) former house. The shot I like the most is this one, because it tells a lot about us.
 📚 The library full of souvenirs, travel books and comics. Colors and memories (I will never understand those eho turn the books to uniform the view).
 🛋 The sofa bed that should have hosted so many friends during last year and instead was experienced only by the most courageous and trusted @videogirlai.
🍹 The @modobarcelona side table that accompanied all our home aperitifs and that fits perfectly to the @ikeaspain sofa.

@casafacile #dettaglioperfetto #lacasadeisogni
Hola Barcelona, sono di ritorno! Regalaci giornat Hola Barcelona, sono di ritorno!

Regalaci giornate con il cielo blu (a dispetto delle previsioni meteo), vermut e tapas - rigorosamente in balcone, giri in bici ed eccezionali scoperte. 

A marzo intanto vorrei tornare a visitare @casavicens e portare finalmente anche Marco @h4rl0ck in questa palazzina meravigliosa, progettata da Gaudí.
Le suore di clausura di Santa Caterina a Palermo n Le suore di clausura di Santa Caterina a Palermo ne sapevano a pacchi.

Nel tempo si erano costruite una vera e propria cittadella (oggi museo) con alloggi vetrati affacciati su un cortile pavimentato con bellissime maioliche e ombreggiato da piante di agrumi e palme.
Un paradiso.

Ma non solo. Per secoli hanno commercializzato dolci prodotti  nel laboratorio interno: in tempi non sospetti, si potrebbe considerare forse come un proto-esperimento di imprenditoria femminile?

Non lo so, ma mi piace immaginare questo gruppo di donne che si sono ritrovate a vivere insieme, magari senza volerlo, e hanno reso le loro giornate più sopportabili grazie a un luogo piacevole e a un'attività lavorativa. 

Forse non è sufficiente per essere felici, ma a me sembra un bell'esempio: scoprire questo luogo proprio nel 2020 (grazie @fadafull 💛) mi ha fatto un certo effetto, mi ha aiutato a capire che, anche in condizioni avverse/limitate, possiamo riuscire a ritagliarci momenti di felicità, spostando l'attenzione da ciò che non possiamo fare a ciò che invece possiamo fare, che ci fa stare bene, qui e ora.

Esercitarci a evitare le frustrazioni rende la vita più leggera.

Mi trovi anche su CasaFacile
CERCA NEL SITO
SEGUIMI
© 2020 We Make A Pair, Paola Tartaglino | NIF-IVA:  ES Y8483534K

Privacy Policy | Cookie Policy

Come realizzare un ufficio in casa