-
About
Paola Tartaglino

Mi chiamo Paola Tartaglino, sono storico dell’arte contemporanea di giorno e blogger di notte.
Chi sono
Innamorata delle cose belle e fatte bene, sono costantemente alla ricerca di nuove ispirazioni nei campi del design e dell’handmade, dell’illustrazione e dell’editoria indipendente, per poi raccontarle qui su We Make A Pair.
Dal 2015 sono una delle blogger della rivista CasaFacile, con la quale collaboro in modo continuativo, scrivendo post e news sia per la rivista cartacea che per il sito.
Con il mio compagno Marco scrivo il blog di viaggi Carapau Costante, nato per condividere con gli altri la passione per la natura e il design, per la cultura contemporanea e l’artigianato, per la birra artigianale e la bicicletta.
Ci piace scattare fotografie e condividere le nostre avventure sul blog, per incoraggiare le persone a viaggiare di più, ad aprire la mente e fare nuove esperienze.
Sono uno dei founder di Hoppípolla, un progetto che ha la missione di sostenere la cultura indipendente tramite un nuova modalità di distribuzione, una scatola a sorpresa.
Sono anche una delle founder di Creativi in rete, evento del 2015 dedicato a tutti i creativi che desiderano migliorare la propria presenza online e fare network.
Collaboro / ho collaborato inoltre con Cabin Zero, MuralsWallpaper, Leroy Merlin, Panasonic, Etsy, Sambonet, MOO, Canon, Dawanda, Abilmente, San Salvario Emporium, Opus.
Cos’è We Make A Pair
We Make A Pair è il blog su cui da settembre 2013 condivido le mie scoperte: mi piace andare alla ricerca di cose nuove, belle e dal prezzo accessibile, oggetti di design, creati da giovani in Italia o in giro per il mondo. Lo faccio perché penso che la bellezza possa rendere migliore la vita di ognuno di noi e che il design debba essere per tutti. E poi perché mi piace l’idea di far sorridere le persone, di sorprenderle.
Ho un’attenzione particolare verso i progetti indipendenti, con un amore
Dopo i primi mesi passati a sperimentare, oggi We Make A Pair è un blog dedicato in primo luogo al design e all’handmade, ma anche alla grafica, all’illustrazione e all’editoria.
We Make A Pair è il titolo di una canzone dei Math and Physics Club, ma rappresenta anche la mia visione: facciamo coppia io e il mio lettore, così come io e il designer di cui scrivo. La condivisione e la collaborazione sono al centro dello sviluppo editoriale del blog, perché rappresentano tutto quello che dà senso a ciò che faccio.
Contattami
Se hai un progetto che ti entusiasma e vuoi raccontarmelo, se pensi che potremmo collaborare, se semplicemente ti piace il mio blog o se hai dei suggerimenti: contattami tramite il contact form o scrivi direttamente a hello [at] wemakeapair [dot] com.
Silvia
Go Paola Go! :D
Cinza Violoni
Ciao Paola, che piacere conoscerti! sarò felice di seguire il tuo blog ! Se l’avessi conosciuto prima non mi sarei persa i tuoi consigli sul fuori salone…quando vado sono sempre così disorientata! Spero di incontrarti alla mole vanvitelliana! Buon lavoro.Cinzia
Paola Tartaglino
Ciao Cinzia, grazie mille! ?
Ci vediamo sicuramente ad Ancona, non vedo l’ora!
silvia yordanova
Ciao Paola, complimenti per il tuo blog…ho avuto il piacere di conoscerti per caso curiosando,sicuramente seguirò i tuoi futuri consigli…ciao da Silvia
http://www.yypaperart.blogspot.it
Paola Tartaglino
grazie Silvia! <3
Barbara Brandimarte
Ciao Paola mi piace la tua idea di ricerca e di scoperta in giro per il mondo di prodotti handmade che a volte non sempre vengono apprezzati e capiti da tutti. Io stessa sono una creativa e spesso devo dire che è frustrante. Ma dall’altro lato ho tante persone che ammirano il mio lavoro e mi danno forza. Ammiro quello che fai…perché vuol dire che c è qualcuno che crede in quello che facciamo noi artigiane.
Paola Tartaglino
ciao Barbara, grazie! :)
Mi fa davvero piacere leggere le tue parole!
In bocca al lupo con la tua attività!