Fernando Cobelo viene dal Venezuela e vive a Torino: i suoi disegnini e la pagina Facebook The ordinary young man sono diventati famosi in mezzo mondo, grazie al tam tam in rete, per non parlare dell’account Instagram! Per questo sono sicura che tu abbia già visto le sue illustrazioni e te ne sia innamorato!
Ne avevo già parlato in un post dedicato a 5+1 libri da leggere e sfogliare durante l’estate, ma voglio oggi approfondire.
Quando mi chiedono cosa voglia dire avere talento, spesso mi risulta difficile spiegare cosa significhi: nel campo dell’illustrazione, di recente, mi è capitato di discutere proprio di questo con una cara amica e il lavoro di Fernando mi è subito venuto in mente. Ecco, capisci cos’è il talento solo quando ce l’hai davanti: non è tanto la capacità tecnica – che a disegnare sono bravi in tanti – ma è il dono della sintesi e della poesia che si è naturalmente in grado di comunicare attraverso il proprio lavoro. Va oltre il gusto personale, è proprio una cosa che si sente e che qui è davvero palpabile.
Quest’anno è uscita una raccolta edita da Ediciones Hidroavion, con il titolo Todo queda igual, pero igual cambia in inglese e spagnolo.
Compra il libro di Fernando Cobelo qui.