We Make A Pair

Design House Stockholm: i miei prodotti preferiti del 2017

22/10/2017 0 Comments

Design House Stockholm è un brand di design che si sente più vicino, per attitudine, ad una casa editrice di design, anziché a un’impresa produttiva: i designer coinvolti sono sia già affermati che alle prime esperienze, e in ogni caso sono invitati a proporre le loro idee.

Il catalogo è davvero ampio, i prodotti sono di quelli che vorremmo tutti nelle nostre case, ma quest’anno ci sono stati due prodotti che in particolare mi hanno colpito.

Il Knot cushion è un cuscino concepito da Ragnheiður Ösp Sigurðardóttir’non non con un pattern decorativo, ma a partire da una forma: un tubolare di maglia, annodato su se stesso. Una soluzione confortevole, ma anche perfetta da lasciare in bella mostra sul divano.

designhousestockholm.com

La serie di mobili Greenhouse, progettata dallo studio tailandese Atelier 2+, è concepita per far spazio alla natura all’interno della propria casa: la serra in legno e vetro ha dimensioni contenute (ed è disponibile sia da tavolo che free standing) e permette di ospitare un vero e proprio giardino in miniatura.

Questa serra entra ufficialmente in wishlist per la mia casa del futuro!

 

Rispondi

RELATED POSTS