Sarà la primavera, sarà l’estate che sta arrivando, sarà che i tempi sono maturi, saranno tutte queste cose insieme, non lo so, ma la scena handmade italiana sta letteralmente esplodendo: i prossimi saranno mesi intensi, pieni di eventi che faranno brillare gli occhi ad ogni craft addicted che si rispetti.
Per esempio, quanti inviti hai ricevuto anche solo su Facebook per appuntamenti, mercatini, workshop sparsi in tutta Italia nei prossimi weekend? Io davvero tanti e a volte è difficile scegliere, perché si rinuncia sempre a qualcosa.
Poi ci sono occasioni come quella che ha organizzato BettaKnit domenica 14 giugno ai Chiostri dell’Umanitaria di Milano.
E già qui non dovrei avere dubbi: BettaKnit è una garanzia, perché si batte per una moda sostenibile e vende filati di ottima qualità; e i Chiostri dell’Umanitaria sono un posto meraviglioso, che da solo vale il viaggio.
Quando poi scoprirai chi è stato coinvolto e cosa si farà, sono sicura che non avrai dubbi neanche tu!
Il primo workshop è affidato a Sara Bellinato, fondatrice di Nodo Knotted Things, che non conosco ancora dal vivo, ma non vedo l’ora perché mi ha un sacco colpito l’immagine curata del marchio e quindi Sara mi è già simpatica (tra l’altro è in corso anche una campagna su Kickstarter!). Insieme a lei potremo realizzare una collana all’uncinetto che si farà sicuramente notare, perfetta da portare con una semplice tshirt bianca o con l’abito da sera. Insomma un maipiùsenza.
E poi arriva lei, Gaia Segattini a.k.a. Vendetta Uncinetta: se hai bisogno che ti spieghi chi è, shame on you! A parte gli scherzi: se già la conosci vorrai esserci di sicuro e se no è l’occasione giusta, basta che tu sappia fare catenella e maglia bassa all’uncinetto. Con Gaia impareremo a sdrammatizzare e rinnovare una vecchia maglietta, le sneakers in tela o le espadrillas con dei pazzeschi fruttini all’uncinetto. Come resistere agli ananas? Non si può!
I workshop non si sovrappongono, perciò ti consiglio di partecipare ad entrambi!
Dettagli pratici
Quando: domenica 14 giugno 2015 dalle 16 alle 19
Dove: Chiostri dell’Umanitaria, via Daverio 7, Milano
Prezzo: Sara Bellinato 15 euro, Gaia Segattini 18 euro – 30 euro per entrambi i workshop
Prenota su Eventbrite e fai in fretta perché i posti sono limitati!